Terremoto, scosse nei Campi Flegrei: evacuata scuola

di Redazione

Pozzuoli (Napoli) – Lievi scosse di terremoto sono state avvertite nella zona di Pozzuoli e nei quartieri dell’area flegrea di Napoli. In molti per precauzione sono usciti da case e uffici.

Secondo i dati dell’Osservatorio Vesuviano, le scosse non hanno superato i due gradi della scala Richter. Non si segnalano danni a cose o persone.

Alcune persone sono scese in strada e alcune scuole, fra le quali la International School nell’area ex Nato di Bagnoli, sono state evacuate in via precauzionale.

Lo sciame sismico è stato di ben 27 scosse: la prima avvertita alle ore 9,20 e l’ultima alle 10,20 che tra l’altro è quella più forte registrata dall’Osservatorio vesuviano di 2.3 della scala Richter localizzato nell’area della Solfatara ad una profondità di 2 chilometri. Le zone maggiormente colpite sono quelle di Agnano, Bagnoli, Solfatara, Pozzuoli centro e Pozzuoli alta.

Gli esperti spiegano che “si tratta di scosse lievi, causate da un bradisismo fisiologico. Niente di preoccupante anche se erano 4 anni che questo tipo di fenomeno era scomparso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico