Si dimette sindaco di Treviglio, professore da 20 anni senza laurea

di Stefania Arpaia

Treviglio – Ha dovuto presentare le proprie dimissioni il sindaco di Treviglio, paese in provincia di Bergamo, accusato di truffa e falso.

Il primo cittadino, Giuseppe Pezzoni, ha confessato su Facebook di non aver mai conseguito il titolo di laurea, pur insegnando da oltre 20 anni. La confessione risale allo scorso 23 settembre, mentre è alla giornata di giovedì che risale invece la notizia delle dimissioni.

“Mi dimetterò il 25 novembre, dopo l’approvazione in Consiglio comunale del bilancio”, ha fatto sapere Pezzoni. Il sindaco, prima della vicenda, aveva già annunciato la volontà di volersi ricandidare. 

Il primo cittadino è stato professore in un istituto salesiano dove, dal 2009, era anche preside. Dopo la dichiarazione della mancata laurea, l’uomo ha lasciato l’incarico. Ora dovrà rispondere per falso e truffa ma è anche indagato, con tutta la Giunta comunale, per abuso d’ufficio per presunti favoritismi a un privato in un progetto per la realizzazione di una cittadella della salute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico