Senato, M5S a Grasso: “E’ come l’arbitro Moreno”

di Redazione

Roma – L’Aula di Palazzo Madama ha approvato l’art.7 del ddl Boschi, quello relativo ai titoli di ammissione dei componenti del Senato. Il governo supera anche il primo voto segreto sull’articolo 10 del ddl riforme respingendo un emendamento Calderoli sulla tutela delle minoranze linguistiche con 153 no, 131 sì e tre astenuti.

Intanto, opposizioni in subbuglio sull’articolo relativo al procedimento legislativo. Il capogruppo M5S, Gianluca Castaldi, ha attaccato il presidente del Senato, Pietro Grasso: “Lei come arbitro Moreno”. Pronta la replica del presidente dell’Assemblea: “Io non ho interferito sul problema politico. Ho solo consentito che si andasse avanti con i lavori dell’Aula. Trovo che il suo accostamento sia altamente offensivo. Tutti gli spazi possibili sono stati dati”.

Sull’articolo 10 del ddl Boschi le opposizioni unite faranno “resistenza passiva” per simboleggiare il fatto di essere “ostaggi” della maggioranza. Lo spiega il capogruppo della Lega, Gianmarco Centinaio: “Le opposizioni, quindi, non faranno ostruzionismo né argomenteranno le loro proposte, ma si limiteranno a votare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico