#NonCiFermaNessuno, Luca Abete a Città della Scienza

di Redazione

Luca Abete

Napoli – Il Tour #NonCiFermaNessuno con Luca Abete arriva a Napoli per incontrare gli studenti delle scuole superiori.  “Smart Education & Technology Days 3 giorni per la scuola”, la convention nazionale interamente dedicata al mondo della scuola e alle sue eccellenze, organizzata da Città della Scienza di Napoli con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania, ospiterà quest’anno la prima tappa del #NonCiFermaNessuno Tour dedicata agli studenti delle superiori, che si affacciano sul mondo dell’università e del lavoro e che hanno un forte bisogno di una guida, di un sostegno, di chi li incoraggi a non mollare mai e non abbattersi di fronte alle difficoltà.

“I ragazzi hanno una forza e un entusiasmo coinvolgente e devono capire che inseguire i sogni è un diritto di tutti” commenta l’inviato di Striscia prima della tappa a Città della Scienza. “La vita ci premia, ma a volte fa confusione con l’indirizzo. Non bisogna avere fretta quindi, ma dare il tempo al corriere di bussare alla nostra porta. Durante il mio incontro con gli studenti provo a spiegare questo. E quando vedo il sorriso sui loro volti capisco che le mie parole riescono a scuoterli e dar loro fiducia nel futuro”.

Il progetto #NonCiFermaNessuno, dopo il successo della scorsa edizione che ha visto il coinvolgimento di più di ventimila studenti, quest’anno si rivolge anche ai più piccoli, ai ragazzi delle superiori che con il loro entusiasmo sono i candidati ideali per essere coinvolti in questa importante iniziativa dalla speciale finalità benefica. Il meccanismo è molto semplice: per ogni contributo inviato sul sito www.noncifermanessuno.net e attraverso l’app ufficiale del tour verrà donato un pacco di pasta al Banco Alimentare. Già più di 800 i contributi raccolti, che dimostrano la grande partecipazione degli studenti e la bontà dell’iniziativa.

Fin dalla mattina, alle 9, negli spazi di Città della Scienza, saranno aperti i desk nei quali lo staff del tour sarà a disposizione di studenti e insegnanti per fornire informazioni sul progetto, sul mondo del lavoro e dell’università e sulle aziende partner dell’iniziativa, che offrono non solo numerosi gadget, ma anche la possibilità di testare prodotti, lasciare curricula e usufruire di promozioni e vantaggi. Alle 12 in Sala Newton, davanti a una platea composta interamente da studenti, si terrà l’evento con Luca Abete: una originale e coinvolgente “lezione di ottimismo”.

L’inviato di Striscia la notizia, partendo dalla sua esperienza personale, fornisce spunti per affrontare la vita in modo positivo e non arrendersi mai davanti alle difficoltà, rendendo ancora più concreto il grido e l’hashtag che caratterizzano il progetto #NonCiFermaNessuno.

Al progetto partecipano anche quest’anno vari partner tra cui: Asus, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia,  Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico