Marino si difende: “Mai usato denaro pubblico a scopo privato”

di Redazione

Roma – Il dimissionario sindaco di Roma, Ignazio Marino, torna sul caso degli scontrini. “Non ho mai usato denaro pubblico a scopo privato semmai il contrario”, ha detto il primo cittadino in conferenza stampa.

“A New York – ha aggiunto – ho incontrato chi si occupa di housing sociale al termine della mia vacanza estiva e anche se gli incontri erano istituzionali mi sono pagato l’albergo da solo”. Poi ha sottolineato: “Sono stato ascoltato come persona informata sui fatti e non sono indagato”.

Sulle ragioni che lo hanno portato a dimettersi, Marino ha ribadito: “Mi sono dimesso perché ho estremo rispetto per l’autorità giudiziaria e volevo presentarmi di fronte ad essa dimissionario per chiarire i fatti che mi riguardano”. E ha ritenuto gli esposti presentati da M5s e Fdi “vergognosi e in malafede”.

E sull’ipotesi che, trascorsi i canonici venti giorni, possa tornare sui suoi passi, ha risposto: “Così come prevede la legge, e come detto nella mia lettera di dimissioni, pensavo e penso che ho 20 giorni per fare opportune riflessioni e verifiche sulle mie dimissioni”.

Circa la possibilità che il sindaco abbia o meno la maggioranza in consiglio comunale, Marino ha precisato che ciò “fa parte delle verifiche che bisognerà fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico