Luca Argentero e Sarah Felberbaum sono “Poli Opposti”

di Emma Zampella

Sono veri e proprio “Poli Opposti” Luca Argentero e Sarah Felberbaum che saranno nelle sale con il loro nuovo film dall’8 ottobre.

Una commedia all’americana romantica quella che porta sul grande schermo due personaggi decisamente contemporanei: lui terapista di coppie che cerca di mantenere saldo l’amore tra i coniugi pur non essendo riuscito a far del suo meglio per il proprio matrimonio, naufragato senza un lieto fine; lei è un avvocato divorzista che lavora per separare le coppie. Lei a differenza del suo vicino di casa, un compagno non ce l’ha mai avuto e cresce un figlio adolescente, vittima di bullismo, completamente da sola. In cerca di un padre per suo figlio, l’avvocato e il terapista si incontreranno a metà strada, per finirla insieme quella vita a tratti tanto complicata.

Dietro la macchina da presa Max Croci. A completare il cast Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Elena Di Cioccio, Anna Safronick, il piccolo Riccardo Russo. “Sono stato felice di dirigere questo film – annuncia il regista –  perché mi ha permesso di avere come riferimento i classici del passato. Penso ai film di Hawk e Cukor ma anche alle commedie della Universal degli anni Sessanta. Gli ingredienti ci sono tutti: la classica battaglia fra i sessi, due protagonisti ultra-fascinosi, ricchi e ben vestiti, una separata emancipata che ha cresciuto un figlio da sola, un novello separato pronto a rifarsi una vita. E c’è anche un romantico ballo notturno, con la Cupola di san Pietro sullo sfondo”.

“Ho accettato di girare questo film”, spiega Argentero, “perché contiene molta eleganza e si ricollega alla commedia sofisticata americana. Il mio personaggio mi è piaciuto perché così garbato e ricco di stile appare in controtendenza rispetto all’uomo contemporaneo aggressivo e arrogante “.

Sarah Felberbaum, invece, racconta di aver apprezzato il carattere forte del suo personaggio: “E’ una donna cresciuta, ha un figlio e non crede più negli uomini dopo la delusione che ha subito”, spiega l’attrice, “si è creata una sua vita ordinata che viene messa a repentaglio dall’uomo di cui si innamora, l’opposto di quello che lei è e che fa. Il film è stata una bellissima esperienza, anche dal punto di vista umano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico