Lecce, ha dolore alla gamba ma viene dimesso: 25enne muore a casa

di Redazione

LecceEmanuele Levante, 25enne, è stato trovato morto nella sua abitazione a Novoli, in provincia di Lecce. Il ragazzo si era recato per una visita al Pronto soccorso dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ per un dolore a una gamba che durava da giorni, ma il medico di turno, dopo averlo visitato, gli aveva somministrato un antidolorifico e lo aveva dimesso. Ad accorgersi della tragedia è stato il padre, che lo ha trovato privo di sensi nella sua stanza.

Il padre ha raccontato che il ragazzo si è svegliato, ha fatto colazione, poi è tornato a letto. Qui il malore: l’uomo lo ha sentito rantolare per poi vederlo, una volta entrato nella stanza, riverso privo di sensi. Trasportato in ambulanza da personale del 118, è arrivato al “Fazzi” in arresto cardiaco. A nulla è valso il lungo tentativo dei medici di rianimarlo.

La famiglia del giovane ha presentato una denuncia ai carabinieri e il pm di turno, Maria Vallefuoco, ha aperto un fascicolo d’inchiesta, al momento a carico di ignoti, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Nei prossimi giorni il magistrato affiderà l’incarico per l’autopsia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico