Il Volo conquista il disco d’oro con “L’amore si muove”

di Redazione

Il Volo conquista il disco d’oro per il nuovo album internazionale “L’amore si muove” e sale ancora una volta sul gradino più alto del podio della classifica Fimi/GfK dei dischi più venduti della settimana insieme al precedente, “Sanremo Grande Amore”,  presente nella Top 10 al decimo posto.

Ma lo straordinario successo di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble prosegue anche oltreoceano: domani gli artisti parteciperanno alla grande parata per il Columbus Day a New York, che li vedrà protagonisti a bordo di una Maserati d’epoca, con cui raggiungeranno il red carpet tra la 68a e la 69a strada percorrendo la 5th Avenue. Durante il percorso i tre artisti si fermeranno  in tre location per interpretare tre canzoni tratte dalla versione internazionale “Grande Amore”, che  ha debuttato al numero 1 della classifica Billboard – classica e nella Top 5 della Billboard – pop latino.

A maggio 2016 i ragazzi de Il Volo ritorneranno ad emozionare le platee di tutta Europa con un tour che partirà da Madrid e che andrà a toccare tutte le principali città del vecchio continente. Sul palco il celebre trio presenterà tutti i suoi più grandi successi tra cui i brani contenuti ne “L’amore si muove”, uscito su scala mondiale e contemporaneamente in tre edizioni diverse: a quella italiana si affiancano infatti la versione internazionale in inglese e quella destinata al mercato latino-americano in spagnolo.

Queste le date al momento confermate: il 21 maggio al Palacio De Congresos di Madrid (Spagna), il 23 maggio al Kkl di Lucerna (Svizzera), il 26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio), il 27 maggio al Rockhal di Lussemburgo, il 29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia), il 3 giugno al Palladium di Londra (Inghilterra), il 7 giugno al BKZ di San Pietroburgo (Russia), l’8 giugno al Crocus Hall di Mosca (Russia), il 10 giugno all’Opera Theatre di Kazan (Russia), l’11 giugno al Premier Theatre di Krasnodar (Russia), il 14 giugno all’Alte Oper di Francoforte (Germania) e il 18 giugno alla Standthalle F di Vienna (Austria).

I biglietti per tutte le date confermate sono acquistabili nei circuiti di vendita autorizzati (per informazioni: www.fepgroup.it).

Il tour in Europa è solo una parte degli innumerevoli live in cui Il Volo sarà impegnato nel 2016. Infatti, da gennaio il trio partirà dall’Italia con “Il Volo 2016 Live nei Palasport”, il tour che toccherà tutti i principali palasport italiani, per poi partire alla volta degli Stati Uniti e dell’America Latina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico