Napoli

Il principe Alberto di Monaco in visita a Napoli: “Città molto bella”

Napoli – “Ho trovato Napoli molto bella”. Così il principe Alberto II di Monaco ha risposto ai giornalisti che chiedevano un’opinione su Napoli. Il Principe ha visitato con il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, la mostra fotografica, dedicata al Mediterraneo e alle sue bellezze, realizzata dall’artista monegasco Olivier Jude.

Con loro, tra gli altri, il principe Carlo di Borbone Delle Due Sicilie. Alberto di Monaco ha ringraziato l’amministrazione comunale di Napoli per aver “accolto questa bella mostra in un luogo prestigioso come Castel dell’Ovo. Tutti – ha aggiunto – dobbiamo impegnarci per preservare il Mediterraneo che è bello e fragile ed è il nostro patrimonio storico e culturale”.

Il principe ha invitato tutti a “impegnarsi per la conservazione e la valorizzazione” del mare Mediterraneo. Al termine della visita, il Principe e le autorità si sono recati sulla terrazza di Castel dell’Ovo. A seguire, nello studio privato del sindaco ha avuto luogo lo scambio di doni. De Magistris ha donato al principe una maschera di Pulcinella dell’artista partenopeo Lello Esposito e il gagliardetto della città di Napoli, mentre Alberto di Monaco ha donato al primo cittadino una pubblicazione. Sua Altezza ha voluto lasciare una dedica sul libro del Castello.

“Ringrazio ancora una volta – ha scritto – per la vostra gentilezza e la splendida ospitalità”. A seguire, Alberto si è recato al teatro San Carlo dove, accolto dalla Soprintendente Rosanna Purchia, ha assistito dal Palco Reale, a parte della prova de La Traviata di Giuseppe Verdi. La giornata partenopea di Alberto di Monaco si è conclusa con un pranzo presso il Circolo dell’Unione.

“La visita del Principe Alberto di Monaco testimonia il legame tra la nostra città e il Principato, un legame antico, culturale ed economico”, ha detto il sindaco de Magistris. “Noi – ha aggiunto il sindaco – puntiamo molto sul ruolo internazionale di Napoli che è anche ben collegata dal punto di vista aeroportuale con l’area del Principato”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico