Home

Halloween, sequestrati 1 milione e mezzo di prodotti pericolosi

Cosenza – I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, nell’ambito di interventi finalizzati a prevenire la commercializzazione di prodotti nocivi o pericolosi per la salute, proprio in occasione della festività di Halloween, hanno sequestrato circa un milione e mezzo di articoli, destinati alla libera vendita, carenti dei contenuti informativi minimi per il consumatore o contraffatti.

Fatta luce su attività, gestite da soggetti di nazionalità cinese, esercenti il commercio al dettaglio di articoli di vario genere, provenienti dall’area asiatica.

Nel corso degli interventi i finanzieri cosentini hanno individuato migliaia di accessori da utilizzare per i travestimenti di Halloween, quali maschere, dentature, cappellini a tema e tatuaggi temporanei, oltre ad una serie di altri prodotti, di decorazione ed elettrici, destinati alla vendita, soprattutto per i consumatori più giovani, che non rispettavano le prescrizioni previste dal Codice del Consumo.

Individuati, tra l’altro, adesivi e prodotti raffiguranti l’effige di personaggi di fantasia, anch’essi in esposizione per la commercializzazione, risultati contraffatti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico