Florida, separate alla nascita scoprono di essere sorelle dopo 40 anni

di Stefania Arpaia

Sarasota – Separate alla nascita, si sono ritrovate adulte scoprendo quasi per caso il loro legame familiare. E’ una storia che ha dell’incredibile quella di due sorelle coreane, abbandonate da piccole e ritrovatesi colleghe nello stesso ospedale.

La vicenda a lieto fine riguarda Holly Hoyle O’Brien e Meagan Hughes, entrambe abbandonate dai genitori in due orfanotrofi diversi, in Corea del Sud. La prima, a 9 anni, è stata adottata da una famiglia americana nel 1978 e andò a vivere in Virgina. Il suo nome reale è Pok-nam Shin, poi modificato dai genitori adottivi.

La seconda sorella invece, Eun-Sook, fu adottata nel 1976 da una famiglia newyorkese. Le due si sono conosciute in un ospedale di Sarasota in Florida, dove oltre ad essere colleghe sono diventate ottime amiche. Parlando delle loro vite si sono rese conto dei tanti particolari in comune e hanno pensato potesse esservi un legame familiare.

A confermare l’ipotesi delle due coreane è stato il test del Dna. “Sembrava troppo bello per essere vero”, ha detto Holly Hoyle O’Brien.

“Non potevo crederci. Ero sotto shock. Ho una sorella”, ha commentato Meagan Hughes. Holly e Meagan hanno scoperto di essere sorelle 40 anni dopo la loro nascita, avvenuta negli anni ’70.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico