David Bowie festeggia i 69 anni con un nuovo album

di Emma Zampella

Spegnarà 69 candeline il prossimo 8 gennaio e per questo compleanno speciale ha voluto regalarsi un disco di inediti: David Bowie pubblica “Blackstar”, anticipato dal singolo (in uscita il 20 novembre) che da il nome all’album.

Le prime indiscrezioni per il nuovo progetto musicale erano trapelate già qualche settimana fa dal Times, notizia poi confermata della giornata di ieri dallo staff dell’artista.

“Contrariamente alle informazioni inesatte riportate riguardo alla sonorità e al contenuto dell’album – fa sapere il suo staff – possiamo solo confermare che il singolo sarà pubblicato il prossimo 20 novembre e che non fa parte della sua pièce teatrale ‘Lazarus'”. Per il Duca Bianco di tratta del 25esimo lavoro in studio, che uscirà a tre anni dall’ultimo disco ‘The Next Day’, rilasciato nel marzo 2013.

Il quotidiano londinese aveva scritto che il nuovo lavoro di Bowie conterrà 7 brani per un totale di 45 minuti di musica. Il Times si era spinto anche oltre definendo il disco un mix tra jazz, soul, elettronica e canti gregoriani e descrivendo la copertina: una cover sgargiante con l’artista ritratto più giovane e biondo.

Secondo il quotidiano, “Blackstar” è stato inciso presso lo studio Magic Shop di New York e contiene anche la versione estesa del tema della serie tv “The Last Panthers”, che dovrebbe essere proprio il primo singolo dell’album.

La conferma dell’uscita del nuovo album arriva a pochi giorni da un’altra conferma, quella che David Bowie non andrà mai più in tour a causa dei suoi problemi di salute. A rilanciare la notizia era stato David Giddings, promoter dell’Isle Of Wight Festival.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico