Benevento, alluvione: pronta task force di psicologi

di Redazione

Benevento – L’Ordine degli Psicologi della Campania esprime vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime dell’alluvione che ha colpito Benevento e la provincia ed è al lavoro per allestire sul territorio una task force per fornire un primo intervento psicologico nell’immediato.

A renderlo noto è il presidente dell’Ordine, Antonella Bozzaotra, che in mattinata ha contattato il sindaco del capoluogo sannita, Fausto Pepe, offrendo piena disponibilità per un supporto in questa situazione di emergenza.

“Gli psicologi sono già mobilitati per intervenire prontamente – spiega Bozzaotra – Siamo a disposizione delle istituzioni e delle autorità locali. Nel primo pomeriggio i referenti dell’Ordine incontreranno i componenti della cabina di regia che stanno coordinando le operazioni sul territorio per definire modi e tempi di intervento”.

Lunedì prossimo l’Ordine aveva in programma a Benevento un incontro di formazione per gli iscritti, che si era pensato di annullare per rispetto di quanto avvenuto in questi territori a causa dell’emergenza maltempo.

“Il sindaco ci ha chiesto di confermare l’appuntamento – aggiunge Bozzaotra – perchè la volontà delle istituzioni e della popolazione è che tutto torni alla normalità nel più breve tempo possibile. Accogliamo quindi questa richiesta e daremo il nostro contributo anche in questo senso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico