Home

Bari, sgominata banda dei Tir vicina al clan Parisi

Bari – Sgominata dai carabinieri del comando provinciale di Bari una banda di rapinatori di tir che avevano accumulato merce per centinaia di migliaia di euro. Sottoposte a fermi sei persone, due delle quali vicine al clan mafioso dei Parisi. Denunciati a piedi libero per ricettazione altri 5 soggetti sopresi all’interno dei depositi dove nascondevano la merce rapinata.

Alla banda i carabinieri sono arrivati grazie ad una pattuglia che ha visto un camion entrare in un deposito dismesso di Cassano nelle Murge, dal quale sono poi uscite due auto. Da lì i controlli, i pedinamenti, che hanno portato ad altri due depositi a Sannicandro e nel quartiere barese di Mungivacca.

Il gruppo è accusato, tra l’altro, di una rapina con sequestro del camionista avvenuta la mattina del 9 ottobre scorso, quando il mezzo fu affiancato e costretto a fermarsi nei pressi di Strada Santa Caterina mentre si accingeva a scaricare un carico di elettrodomestici nel vicino centro commerciale.

Recuperata anche un’Audi A6 rapinata, che la banda aveva attrezzato con lampeggiante e paletta per fermare i camionisti, facendo loro credere di trattarsi di un controllo di polizia. All’interno un kit di fuga per sfuggire ad eventuali inseguimenti, composto da chiodi a tre punte e lastra in acciaio per blindare.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico