Bari, omicidio in strada: ucciso un agente immobiliare

di Redazione

Bari – E’ morto nella notte, al Policlinico di Bari, in seguito alle ferite riportate, Giuseppe Sciannimanico, agente immobiliare di 28 anni, incensurato vittima di un agguato a colpi di pistola, ieri sera, in via Tenente De Liguori, nel quartiere Japigia di Bari.

Secondo quanto accertato dalla Squadra Mobile, l’uomo, colpito al torace e alla testa, e’ stato ucciso con due colpi di pistola calibro 9. Sciannimanico era stato trasportato da personale del 118 al Policlinico e sottoposto ad un’operazione d’urgenza per estrarre i proiettili che gli si erano conficcati in un polmone e alla testa. La giovane vittima potrebbe avere visto in faccia il suo assassino.

Contro di lui sono stati esplosi due colpi di pistola calibro 9 mirando al volto e al torace. Un agguato che appare una vera e propria esecuzione e che, per le modalità, sembra escludere lo scambio di persona, anche se Sciannimanico viene descritto da molti come un bravo ragazzo e privo di contatti con la criminalità organizzata.

Sciannimanico era descritto come un bravo ragazzo e prossimo al matrimonio. Si era diplomato all’Itc “Lenoci” di Bari e lavorava per conto di un’agenzia immobiliare di Bari Santo Spirito. Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, Sciannimanico era arrivato in via Tenente De Liguori, forse per impegni di lavoro, a bordo dello scooter in dotazione all’ agenzia immobiliare.

Aveva già parcheggiato il mezzo quando ha incontrato l’assassino o gli assassini, non si sa se arrivati a piedi, in auto o in moto. Particolari che sarà difficile chiarire per l’assenza di telecamere di videosorveglianza in zona. Dalle modalità dell’uccisione, sembrerebbe che qualcuno armato gli si sia posto di fronte premendo poi due volte il grilletto.

Nella notte sono stati ascoltati i familiari e la fidanzata, ma dalle audizioni non sarebbero emersi spunti investigativi. Sarà inevitabile, a questo punto, indagare nella vita privata del giovane, in quella professionale, passando in rassegna i suoi contatti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico