Armi e canile abusivo, arrestato 52enne di Afragola

di Redazione

Afragola (Napoli) – Aveva in casa un piccolo arsenale e anche un canile clandestino con animali tenuti in pessime condizioni. I carabinieri della compagnia di Casoria ieri pomeriggio hanno fatto irruzione in casa di un 50enne di Afragola, nel napoletano: l’uomo, disoccupato incensurato, era in possesso una potente pistola semiautomatica calibro 9, modello 92SF, completa di 50 colpi, risultata provento di rapina commessa nell’aversano ad aprile scorso; un fucile ad aria compressa; decine di bossoli vuoti e ogive; attrezzatura per il confezionamento dei colpi. Ai polsi del 50enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illegale di armi.

Oltre al piccolo arsenale, la vera sorpresa dei militari è stata quella di trovare in casa un locale utilizzato come sorta di ‘lager’ clandestino per animali probabilmente destinati a commercio illegale. In condizioni pietose c’erano cani chihuahua senza documenti utili a ricostruire la provenienza, cardellini di specie protetta, conigli e galline. Tutti messi in gabbie di fortuna in condizioni pessime igieniche. Oltre agli animali, sono stati trovati anche numerosi farmaci veterinari.

Richiesto l’ausilio di guardie zoofile e personale dell’Empa, i carabinieri hanno proceduto al sequestro di animali, gabbie e farmaci. L’uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale, mentre le armi, sequestrate, sono state inviare al Ris dei carabinieri per i necessari accertamenti balistici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico