Arabia Saudita: domestica non obbedisce a padroni, le amputano una mano

di Stefania Arpaia

Riad – Ha disobbedito ai suoi datori di lavoro e loro le hanno amputato una mano. E’ accaduto a Riad, in Arabia Saudita, dove una donna indiana ha denunciato l’accaduto.

Kasthuri Munirathinam, originaria dello Stato del Tamil Nadu, ha raccontato di essersi trasferita a Riad per trovare lavoro, dove è stata assunta come colf. Tuttavia, la speranza di poter migliorare la propria vita si è trasformata in un incubo perchè la domestica è stata sottomessa. maltrattata ed è divenuta vittima di violenze.

La 55enne, stanca delle condizioni di vita in cui si trovava, aveva deciso di fuggire ma i padroni della casa si sono accorti delle sue intenzioni e le hanno amputato la mano destra. La vicenda risale a 10 giorni fa.

Kasthuri ha raccontato tutti i soprusi subiti e la notizia è stata diffusa dall’agenzia di stampa Pti. Le condizioni della donna sono state confermate dai suoi familiari. “Quando lei ad un certo punto ha tentato la fuga nella notte fra il 29 ed il 30 settembre la padrona di casa le ha tagliato la mano destra. Lei è anche caduta procurandosi seri danni alla spina dorsale ed è ora ricoverata in gravi condizioni in un ospedale di Riad”, ha raccontato la sorella ai media. 

Dopo l’accaduto, i rapporti tra l’Arabia Saudita e l’India sono diventati particolarmente delicati. “La nostra ambasciata  ha chiesto alle autorità locali di intraprendere tutte le azioni necessarie per appurare l’accaduto e punire severamente i responsabili con l’accusa di tentato omicidio”, ha dichiarato Vikas Swarup, portavoce del ministero degli Esteri indiano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico