Accoltellato in California l’eroe del treno Amsterdam-Parigi

di Redazione

Spencer Stone, uno degli eroi americani che hanno sventato l’attentato sul treno francese Amsterdam-Parigi è stato accoltellato a Sacramento, in California, poco dopo la mezzanotte.

A fine agosto, l’aviere, 25 anni, insieme ad altri  marines americani e a un cittadino britannico, salì agli onori delle cronache mondiali per aver fermato il 26enne terrorista marocchino armato di kalashnikov che si trovava sul treno Thalys,  poi fermato nella stazione di Arras, nel nord della Francia.

Le sue condizioni, comunque, sono giudicate stabili. All’origine dell’accoltellamento ci sarebbe una discussione degenerata in lite e poi in rissa, all’uscita da un locale. “E’ stato ripetutamente colpito con un coltello al petto”, riporta la Cbs, sottolineando come il soldato sia ancora vivo per miracolo.

Anche sul treno francese l’aviere fu colpito con un coltello dal terrorista e sottoposto ad un intervento chirurgico per riattaccargli una parte della mano sinistra. Stone e gli altri due americani “eroi” ricevettero quindi dal presidente francese, François Hollande, la medaglia al valore.

Gli investigatori tendono ad escludere un atto terroristico o una rappresaglia per quanto accaduto in Francia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico