“Viaggiando verso te”, riprende il cammino dell’Azione Cattolica

di Pina Vitolo

San Marcellino – Sabato 10 ottobre si è dato il via al nuovo cammino associativo dell’Azione Cattolica nella comunità parrocchiale di San Marcellino, con un’entusiasmante festa organizzata dai giovanissimi animatori dell’Acr (Azione Cattolica Ragazzi) che ha unito bambini, dai 6 ai 13 anni, in un caloroso benvenuto animato da giochi, balli e una breve introduzione sul nuovo cammino da intraprendere durante quest’ anno dallo slogan “Viaggiando verso te”.

Un percorso che guiderà i fanciulli verso una scoperta innovativa del dolce Gesù, che attira a sé i più piccoli. Durante la festa di inizio i piccoli sono stati divisi in squadre che facevano riferimento al nome dei “quattro evangelisti” per indicare come lo strumento di una crescita nella fede sia, appunto, la “parola del Signore”.

Inoltre, l’Azione Cattolica desidera anche guidare gli adolescenti, durante la loro cruciale tappa di vita, e i giovani, nell’attenta riflessione sul mondo che li circonda e sulla vita frenetica che impone la società. Infatti, il cammino associativo dell’Ac offre ai giovani-giovanissimi come percorso uno slogan tratto dal vangelo che, quest’ anno, si ispirerà sull’ alzarsi e sul seguire Gesù immediatamente e che recita “Si alzò e andò in fretta”, uno slogan teso a far comprendere che alla chiamata del Signore non bisogna mai esitare. Anche quest’ anno di formazione si rivela ricco di attività che divertono e che pongono i ragazzi e i fanciulli di Azione Cattolica dinanzi alla vita, supportati da una forte formazione cristiana, che si propone di guidarli in maniera permanente.

“È mio desiderio invitare tutti i fanciulli – ha dichiarato il parroco don Salvatore Verde – di età compresa tra i 6 e i 13 anni, ad unirsi a noi in questo cammino attraverso incontri settimanali che avranno luogo nel Centro Pastorale, in via dei Tulipani, al sabato dalle ore 16 alle 17.30 e tutti i giovani e giovanissimi, da coloro che frequentano il primo liceo fino ai trent’ anni, i cui incontri avverranno, a partire dal 16 ottobre, tutti i venerdì dalle ore 19 alle ore 20. Sono entusiasta di accogliere tutti coloro che accettano l’invito di una vita di fede più robusta e sana grazie a questa splendida associazione giovanile che cerca di essere vicina ai giovani di oggi”.

Anche agli adulti dell’Azione Cattolica è riservato un cammino di fede, sostenuto dal parroco e dai delegati diocesani dell’Azione Cattolica al giovedì sera alle 19:30 a settimane alterne. Sono stati programmati inoltre il luogo e i giorni del campo scuola dal 2 al 5 gennaio 2016 e il Grinv (gruppo invernale) per i piccoli dell’Acr. Tutto è pronto per un nuovo ed entusiasmante anno da vivere insieme con gioia e spirito di comunione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico