Sversamenti abusivi e roghi tossici: in azione i volontari

di Redazione

Cesa – Riunione organizzativa sulla prevenzione dei roghi tossici e degli sversamenti abusivi nelle strade che delimitano i confini di Sant’Antimo e Cesa, quella promossa dall’associazione Interforze “Vinci” di Cesa.

Erano presenti, per il Comune di Sant’Antimo, il sindaco Francesco Piemonte, l’assessore Tommaso Beneduce e la Polizia Municipale; per il Comune di Cesa, il sindaco Vincenzo Guida, il vicesindaco Luigi De Angelis e il responsabile dell’Area Tecnica, Luigi Massaro; per l’associazione “Vinci” il presidente Vittorio Romano e il vicepresidente Domenico Verde.

E’ stato effettuato un sopralluogo nelle aree sensibili soffermandosi particolarmente nella zona “Arena” e nella località “Toriello Separiello/Prolungamento Fratelli Cervi”, quest’ultima interessata in una sola settimana da tre incendi dolosi tossici tra l’altro  due hanno interessato autovetture rubate.

“Ci è stata rappresentata l’imminente installazione di telecamere di videosorveglianza in queste località e gli agenti della polizia municipale dei due paesi saranno dotati di telecamere mobili”, fa sapere il presidente Romano, che sottolinea: “Anche i volontari di Vinci, insieme all’Associazione Europea Operatori di Polizia, guidati da Mario Napolitano, e agli osservatori ambientali del Comune di Cesa, coordinati da Nicola Mangiacapre, saranno autorizzati all’uso di telecamere mobili per potere sanzionare gli illeciti in tema di abbandono illecito di rifiuti”.

Intanto, sono partiti i pattugliamenti congiunti, anche notturni, per salvaguardare le zone campestri, con i sindaci dei due comuni che hanno preso l’impegno di far ripulire le aree interessate dall’abbandono di rifiuti.

“Abbiamo illustrato al sindaco di Cesa anche la grave situazione della via campestre ‘Sandro Pertini’ che delimita il confine di Cesa e Gricignano. Ci ha risposto che si interesserà fattivamente per la risoluzione della problematica”, fa sapere ancora Romano che, a nome dell’associazione Vinci, ringrazia gli amministratori comunali di Sant’Antimo e di Cesa per la disponibilità offerta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico