Shunt, anche la Regione al fianco del Comune

di Redazione

Maddaloni – Si è svolto, mercoledì mattina, un incontro del sindaco con il presidente della quarta Commissione, Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti sul tema dello shunt.

All’incontro ha partecipato anche il presidente Giacomo Lombardi, in rappresentanza dell’intero Consiglio comunale e l’assessore allo Sviluppo urbano Integrato e Piccole opere, Giuseppe D’Alessandro.

Durante l’incontro è stata esposta al Presidente Cascone la grave situazione relativa all’eventuale realizzazione dello shunt sul territorio maddalonese.

“Mi preme ringraziare – dichiara il primo cittadino Rosa de Lucia – il consigliere Gianpiero Zinzi che si è fatto promotore di questo incontro e il presidente Luca Cascone che, superando ogni appartenenza partitica, ha dimostrato grande sensibilità istituzionale e attenzione per i territori.

L’esito dell’incontro è stato molto favorevole poiché il presidente Cascone ha accolto in pieno le istanze da noi sostenute con Ferrovie Italiane già nell’incontro del 1 ottobre durante il quale abbiamo sostenuto, in ultima ratio, il progetto alternativo dei sottopassi e sovrappassi ove non fosse sostenibile la realizzazione di altre soluzioni pure prospettate a Ferrovie Italiane.
Il Presidente Cascone ha dichiarato che anche la Regione sarà al fianco del Comune e dei suoi cittadini nel combattere la realizzazione dello shunt, sostenendo, le tesi già anticipate a Ferrovie Italiane”.

Un altro passo è stato compiuto stamattina per il rispetto e il decoro del territorio maddalonese anche grazie all’unità di intenti che ognuno ha saputo dimostrare superando steccati e barriere ideologiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico