Sant’Arpino

“Secretum vitae”, incontro con la scrittrice Simona Ciccarini

Sant’Arpino – Domenica 11 ottobre, alle ore 10, nella Sala Convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” di Sant’Arpino, l’associazione culturale “Scusate il ritardo”, guidata da Andrea Mautone, presenta il libro dal titolo “Secretum vitae” della scrittrice Simona Ciccarini.

La manifestazione, realizzata anche con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sant’Arpino – Assessorato alla Cultura, prevede l’incontro con la giovane scrittrice fiorentina Simona Ciccarini, autrice di un romanzo d’amore e di sentimenti ambientato nel medioevo inglese.

Interverranno, per i saluti, il presidente dell’associazione – Andrea Mautone, il sindaco facente funzioni Aldo Zullo e l’assessore alla Cultura Salvatore Brasiello; Giuseppe Bagno, delegato della Commissione Libri, parlerà del romanzo con l’autrice Simona Ciccarini, che risponderà anche ad eventuali domande degli spettatori; modererà i lavori Alessio D’Elia.

“Con la manifestazione di domenica 11 ottobre – riferisce il presidente Andrea Mautone – continuiamo il nostro percorso culturale, che prevede una serie di incontri con giovani autori che, utilizzando linguaggio e strumenti comunicativi vicini alle nuove generazioni, ci consentano di avvicinare i nostri coetanei alla lettura ed alla letteratura. Abbiamo iniziato con Giuseppe Andreozzi, sceneggiatore di fumetti, che ci ha parlato della sua ultima realizzazione e del meraviglioso mondo della comunicazione attraverso disegni e parole. E domenica proseguiremo con una giovanissima scrittrice fiorentina, che ci parlerà della sua opera prima, una tormentata storia d’amore ambientata in un’epoca lontana”.

“Contiamo tanto – aggiunge il segretario Raffaele Arena – sulla presenza dei giovani, con la speranza che si lascino coinvolgere e che ci diano sempre maggiore forza, per aiutarci a continuare fiduciosi il nostro percorso”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico