Scuola, inaugurato il plesso di Via Cavour

di Redazione

Parete – “Una scuola moderna, accogliente e più rispettosa dell’ambiente”. E’ con grande soddisfazione che questa mattina il sindaco di Parete, Raffaele Vitale, ha inaugurato il plesso di via Cavour, che ospita parte della scuola dell’infanzia e della scuola elementare, dell’Istituto Comprensivo Don Milani al termine dei lavori di riqualificazione e ammodernamento energetico realizzati grazie ad un finanziamento regionale.

“Un evento importante per tutta la comunità paretana. Con l’avvio del nuovo anno scolastico abbiamo dato ai bambini una scuola completamente rimessa a nuovo e rispettosa dell’ambiente. Sul tetto, infatti, sono installati pannelli fotovoltaici”.

E a testimoniare l’importanza dell’evento c’era la presenza dell’assessore regionale Fortini, della deputata Camilla Sgambato, del consigliere regionale Stefano Graziano. A rappresentare l’amministrazione comunale il vicesindaco Picone e l’assessore D’Angiolella.

Erano presenti, inoltre, le autorità religiose, per la tradizionale benedizione, e militari del paese con una delegazione della locale stazione dei Carabinieri. I protagonisti della mattina sono stati i piccoli studenti del plesso, guidato dalla dirigente Adele Cerullo, i quali hanno dato vita ad un piccolo spettacolo aperto intonando l’inno di Mameli. Alcuni ragazzi della scuola elementare hanno anno poi letto una serie di pensieri e richieste alle autorità.

“E’ un giorno di festa per Parete – conclude il primo cittadino – finalmente iniziamo a raccogliere quanto seminato in questi anni per un paese più moderno e funzionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico