Rifiuti, la Senesi denuncia: “Colpa degli incivili, basta accusare i nostri dipendenti”

di Redazione

Aversa – “Ormai sono anni che ogni giorno segnaliamo al Comune, con annesse fotografie, come alcuni cittadini non rispettano orari e giorni di conferimento dei rifiuti e soprattutto non effettuano la raccolta differenziata correttamente”.

Lo ha detto Rodolfo Briganti, amministratore delegato della Sensi spa, società concessionaria del servizio di igiene urbana ad Aversa.

“Non vogliamo che genericamente, strumentalmente e soprattutto erroneamente si diffonda il messaggio che i nostri dipendenti mischiano i rifiuti differenziati. Così non è perché i rifiuti immortalati dalle immagini delle telecamere di alcune testate giornalistiche non erano correttamente differenziati”.

A volte può sembrare che gli operatori mischiano i rifiuti, sono invece i cittadini che, non rispettando il calendario ed il conferimento negli appositi contenitori, costringono gli operatori a “selezionare” e “recuperare” dai diversi contenitori i rifiuti.

“Chiediamo – conclude Briganti – una maggiore attenzione a tutti i cittadini aversani nell’effettuare la raccolta differenziata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico