Cesa

Protezione Civile, Vinci e imprenditori cesani in aiuto degli alluvionati beneventani

cesa protezione civile

Cesa – “Un sentito ringraziamento va doverosamente espresso al coordinatore del Nucleo di Protezione Civile Cesario D’Agostino, al coordinatore del gruppo degli Osservatori Ambientali Nicola Mangiacapre nonché a tutti i volontari, che domenica scorsa a Benevento hanno prestato la loro opera a favore della città colpita da alluvioni ed allagamenti”.

Queste le parole del sindaco Enzo Guida e del consigliere comunale delegato alla Protezione civile, Alfonso Marrandino. Entrambi, assieme al presidente del Consiglio comunale Erika Alma, hanno partecipato alla giornata di solidarietà, dopo che il nucleo locale di Protezione civile, su disposizione di quello regionale, è stato inviato nella città di Benevento. Sul posto, su indicazione dei vigili urbani e dell’amministrazione comunale, il gruppo di volontari, cui si sono aggiunti anche alcuni componenti dell’associazione “Vinci” di Cesa, sono stati destinati in località “Cretarossa”, per effettuare un’opera di pulizia delle strade alluvionate.

Oltre alla rappresentanza dell’amministrazione comunale ed ai due coordinatori, erano presenti in qualità di volontari Antonietta Milone, Daniela D’Agostino, Adolfo Marrantino, Luigi Verde, Pasquale De Luca, Lorenzo Di Giorgio, Gaetano Armonioso, Michele di Tella, Luigi Caracciolo, Nicola Di Domenico, Gerardo Bortone, Lorenzo Silvestre, Luigi Marino.

“Un ulteriore ringraziamento anche questo sentito – aggiungono gli amministratori comunali – deve essere rivolto agli imprenditori che hanno permesso, con le loro donazioni, di poter compiere questa iniziativa. Infatti l’imprenditore Nicola Oliva, ha donato una serie di attrezzatture, così come Luigi Tulipano, titolare di una rivendita di materiale edile, mentre Raffaele Bortone ha messo a disposizione un mezzo per poter raggiungere Benevento. La ditta Conim srl di Nicola Mangiacapre ha messo a disposizione automezzi e attrezzature”.

L’intera città di Benevento, tramite il sindaco Fausto Pepe ed il consiglio provinciale, tramite il suo presidente Claudio Ricci, non solo hanno accolto la delegazione di Cesa ma, durante la seduta straordinaria dell’assemblea dei sindaci, hanno pubblicamente ringraziato i volontari di Cesa che hanno prestato la loro opera in favore della città sannita.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico