Protezione Civile e Osservatori Ambientali, nominati i coordinatori

di Redazione

Cesa – Dopo la nomina, nei giorni scorsi, del nuovo coordinatore della Protezione Civile e del Coordinatore degli Osservatori ambientali, i due gruppi di volontari sono già al lavoro. Cesario D’Agostino è il nuovo coordinatore del Nucleo di Protezione Civile, mentre Nicola Mangiacapre ricoprirà il ruolo di coordinatore del gruppo di Osservatori Ambientali.

“I due coordinatori stanno già lavorando per organizzare il lavoro – spiega Alfonso Marrandino, consigliere comunale con delega alla Protezione Civile – ci sono state nuove adesioni di volontari che vogliono mettere a disposizione il loro tempo per questa attività che è fatta in maniera gratuita e senza alcun compenso”.

Domenica prossima ci sarà una importante iniziativa, infatti, il nucleo locale è stato accreditato dalla Protezione Civile Regionale per poter intervenire a Benevento e nella zona. “Un gruppo di volontari – aggiunge il consigliere Marrandino – raggiungerà la zona per poter mettere a disposizione le proprie risorse in favore della popolazione locale colpita dalle alluvioni a seguito delle piogge”.

Ad accompagnarli ci sarà anche il sindaco Enzo Guida che commenta: “In queste ore abbiamo chiesto ad alcune ditte locali di poter mettere a disposizione del materiale per consentire ai volontari di fornire la loro opera. Ed è scattata una gara di solidarietà, per cui alcuni imprenditori locali hanno donato stivali, attrezzatture varie. Anche a loro va il nostro sentito ringraziamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico