Poesia e musica nel segno di Don Diana: evento al Santuario

di Redazione

Villa di Briano – Venerdì 23 ottobre, alle ore 20, nel teatro del Santuario della Madonna di Briano, si svolgerà la manifestazione artistico-culturale “Poesia tra Musica ed Ironia” nel corso della quale la poesia, accompagnata dalla musica e dall’ironia, come recita il titolo dell’evento, allieteranno la serata di chi ama l’arte e vuole che le sia riservato un ruolo importante nella società.

Durante la serata saranno declamate le poesie di Michelangelo Griffo, Salvatore Lagravanese, Peppe Desadel, Patrizio Piccolo Papa e Salvatore Ventriglia, ad ulteriore dimostrazione della valenza delle persone che operano e vivono in un territorio che troppo spesso assurge agli onori della cronaca solo per episodi negativi.

La serata sarà arricchita anche dall’esibizione del noto pianista, di livello internazionale, Mario Formisano, dell’Ambasciatore del sorriso napoletano Angelo Iannelli, tra i migliori interpreti di Pulcinella, del musicista Pietro Petrillo apprezzato suonatore di sax, dalle canzoni di Alfonsina Venditti e dalle recitazioni poetiche di Teresa Diana.

Si darà il giusto risalto al pittore Claudio Diana una delle cui opera sarà offerta al termine della serata ad un fortunato spettatore della serata, al termine della quale sarà possibile degustare le prelibatezze della pasticceria Lombardi.

Nel corso della manifestazione gli artisti daranno voce a Don Peppe Diana, il prete ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994, diventato l’emblema del riscatto del territorio dall’oppressione del potere malavitoso.

A condurre la serata l’avvocato Francesco Martino. Lo scopo della manifestazione è quello di dare risalto e valenza agli artisti del territorio e di far passare una serata all’insegna dell’armonia e dell’allegria a coloro che stanchi ed oberati dai problemi quotidiani aspirano a vivere momenti si serenità.

poesia casale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico