Piazza: “Perso il finanziamento per la riqualificazione del centro storico”

di Redazione

Mondragone – Questa volta le proprietà narcotizzanti del duo Cennami/Schiappa, volte all’edulcorazione della cruda verità, sono miseramente fallite! E’ accaduta una cosa di cui avremmo fatto volentieri a meno di scrivere stante il gravissimo danno che ne riceverà la città di Mondragone.

Il finanziamento per la riqualificazione del centro storico, tanto invocato e tanto auspicato, è stato revocato dalla Regione Campania per l’inconcludenza dell’Amministrazione comunale.

L’intervento progettato avrebbe consentito di riqualificare e rilanciare l’intero centro storico, afflitto da anni, ormai, da una crisi economica strisciante.

E invece no! La Regione Campania, con nota del 7 ottobre scorso, ha messo a nudo l’inefficienza, l’inefficacia e l’inattività della Giunta del ribaltone; si è perso un ingente finanziamento pubblico (2 milioni di euro) solo ed esclusivamente grazie all’incapacità di chi governa la città.

Si sono talmente trastullati che non sono riusciti ad affidare l’opera per una serie di errori madornali e che arrecherà un danno incalcolabile all’intera comunità.

E hanno pure il coraggio di portare l’argomento domani in Consiglio comunale per rimediare ad un’altra figuraccia fatta: si sono dimenticati di inserire l’intervento progettato nelle opere pubbliche del 2015!

Questi personaggi meriterebbero l’interdizione per tutta la vita dal ricoprire cariche pubbliche, tanto è manifesta la loro incapacità!

E questa incapacità non potrà mai trovare giustificazioni scaricando le responsabilità sugli uffici competenti, lasciati letteralmente soli, perché – in questo caso – le responsabilità sono solo politiche.

Questo è “il bene della città” di cui tanto si sono riempiti la bocca e di cui tanto hanno abusato dalle parti del Partito Democratico, ancora oggi con dichiarazioni sulla stampa al limite del grottesco, per giustificare una scelta che ha tradito la volontà popolare e di cui dovranno dar conto alle prossime elezioni amministrative.

Il consigliere comunale Giuseppe Piazza

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico