Nozze in Fiera “sposa” il cake design

di Redazione

Caserta – Quest’anno la manifestazione “Nozze in Fiera” (ospitata nel centro A1 Expo di Pastorano-Caserta), che sarà presentata il prossimo 29 ottobre all’Ept di Caserta, avrà una sezione completamente dedicata al cake design a marchio “Torte in Fiera”, l’evento coordinato e diretto da Teresa Insero: “Sono lieta della mia conferma come direttore artistico di Torte in Fiera – afferma la cake designer – Poter lavorare sul mio territorio è sempre motivo di gioia e di orgoglio. Avremo tante novità, nuovi contest e varie competizioni, saranno cinque giorni all’insegna della pasticceria creativa declinata secondo il mood del matrimonio”.

Gli Ospiti – Tra i tanti ospiti del teatro dedicato al cake design, spiccano i nomi di Davide Francesca e Marco Democratico, in arte “Red Carpet Cake Design®”, che porteranno sulla passerella di Nozze in Fiera l’arte della decorazione del corpo in ghiaccia reale. E ancora, il maestro Vito Boccia, vincitore del Guinness World Record per la torta più grande del mondo e uno dei più illustri rappresentanti dell’arte pasticcera napoletana, Sabatino Sirica, Cavaliere della Repubblica per meriti professionali nel campo della gastronomia, dell’arte dolciaria e per l’impegno profuso anche nel sociale.

Top Testimonial – Ma il top testimonial della pasticceria creativa è uno dei migliori sugar florist di fama internazionale, Alan Dunn, che sarà in Campania per la prima volta in assoluto proprio in occasione di Nozze in Fiera.

L’artista, che insegna in prestigiose scuole britanniche specializzate e tiene corsi e dimostrazioni in tutto il mondo, sarà presente in fiera con cinque workshop sulle composizioni floreali, durante i quali mostrerà al pubblico come nascono le sue opere, uniche nel loro genere.

“A Nozze in Fiera – rivela Teresa Insero – utilizzeremo i fiori di Alan Dunn per ornare le acconciature e gli abiti delle sfilate. Accanto al maestro, vedremo anche la bravissima Giulia Coman, apparsa sull’ultimo numero di Vogue Sposa, con i suoi magnifici fiori di seta che si ispirano all’antica tecnica giapponese ‘Somebana’”.

Ma le sorprese – assicurano gli organizzatori – non finiscono qui. Il teatro del cake design è, infatti, una parte importante di Nozze in Fiera, che avrà tante altre sezioni e appuntamenti con sfilate, workshop e intrattenimento con un parterre di ospiti davvero esclusivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico