Maltempo, pericoli in Via Cancello: Bove invoca interventi

di Redazione

Maddaloni – Il consigliere comunale di opposizione Luigi Bove ha protocollato due richieste al sindaco di Maddaloni in riferimento all’allerta meteo di queste ore e in modo particolare rispetto alla situazione di pericolo che si manifesta in via Cancello.

Con due richieste Bove chiede la presenza “costante in queste ore soprattutto degli agenti di Polizia Municipale in via Cancello” e “l’intervento da parte del Comune per liberare la carreggiata dalla gran mole di melma e fango che si sta riversando sulla strada divenendo fonte di pericolo e disagio continuo per la popolazione residente e per coloro che vi transitano e quindi l’utilizzo di spazzatrice e innaffiatrice”.

Ecco il testo delle richieste di Bove: “Si chiede al Sindaco e al Comando di Polizia municipale, visto lo stato di allerta meteo che riguarda in queste ore anche la Città di Maddaloni, di predisporre la presenza costante e capillare di agenti della Polizia Municipale magari supportati dalla Protezione Civile, nelle zone della città in cui è alto il rischio degli allagamenti stradali. In modo particolare, con la presente si chiede una presenza costante e capillare della Polizia municipale in via Cancello continuamente oggetto di pericolosi allagamenti e quindi elevati rischi alle abitazioni, alle cose, alle attività commerciali e alle persone soprattutto. Si chiede, pertanto, la presenza costante e capillare della Polizia Municipale in zone a rischio allagamento e in modo particolare in via Cancello”.

Si chiede, inoltre, al Sindaco, all’Ufficio tecnico comunale, alla Polizia municipale, per quanto di loro competenza, di attivarsi affinché si possa concretizzare, tempestivamente ed urgentemente, un intervento di manutenzione straordinaria in via Cancello. In modo particolare, lo scrivente chiede di attivare tutte le procedure per effettuare un intervento di manutenzione e/o pulizia della carreggiata di via Cancello che dopo le piogge della settimana scorsa e quelle di queste ore, è ancora oggetto di una gran mole di fango e melma. La presenza consistente di tale fango, lungo la strada in questione, è fonte di notevoli disagi e pericoli per l’incolumità dei pedoni, degli automobilisti e della sicurezza degli stessi mezzi che vi transitano. Pertanto, si chiede di fare in modo che lungo via Cancello possa intervenire, nelle prossime ore, un mezzo spazzatrice/innaffiatrice per eliminare i residui fangosi che ancora insistono sulla strada onde evitare ulteriori pericoli, disagi, danni e rischi. Tale intervento lo si potrebbe fare, a titolo di proposta, in concerto con la Protezione Civile ed in modo particolare con l’ufficio ecologia del Comune di Maddaloni e con gli eventuali mezzi che la ditta dedita alla raccolta dei rifiuti dovrebbe disporre in tal senso. Si chiede un intervento urgente in tal senso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico