M5S, “Aversa a 5 Stelle” chiarisce: “Su candidature finora solo chiacchiere”

di Redazione

AversaNelle ultime settimane sui mezzi d’informazione è stato tutto un susseguirsi di notizie e anticipazioni sulle possibili candidature nel Movimento Cinque Stelle per le prossime elezioni amministrative.

Visto il perdurare di queste iniziative e il comunicato stampa pubblicato oggi a firma del MeetUp M5S Aversa, che prende le distanze dal gruppo “Aversa a 5 Stelle”, occorre riportare un poco di chiarezza nel dibattito cittadino.

Nessuno è autorizzato a parlare a nome del Movimento Cinque Stelle e a usarne logo e simbolo, se non espressamente presente e/o eletto in una lista certificata in una competizione elettorale e il comunicato in questione è stato pubblicato dal gruppo “Meetup cinque stelle Aversa”.

Anche il Meetup non è che una piattaforma, di cui facciamo tutti parte, utilizzata al solo scopo di organizzare incontri e persone.

Pertanto, tutti i cittadini che sostengono i valori e i principi del Movimento 5 Stelle sono soltanto attivisti che realizzano quella forma di partecipazione del cittadino alla vita delle istituzioni uniformandosi alle poche ma imprenscindibili regole che osserviamo tutti, essere esempio in prima persona di trasparenza, competenza, onestà (intellettuale e materiale) e partecipazione democratica.

Tutte le iniziative intraprese per lo sviluppo della città o di contrasto all’illegalità sono fatte assumendo su se stessi la responsabilità e l’onere che ne derivano e non si svolgono sotto il comodo riparo di una bandiera a fare da parafulmine.

Il cittadino che si fa stato, che condivide le proprie competenze, che diventa comunità partecipante che interpreta la politica come servizio e non come privilegio.

Questi sono i cittadini a cinque stelle che rappresenteranno il Movimento ad Aversa e non altri.

Alcuni dei nomi pubblicati in questi giorni, ci riferiamo  alla candidatura a Sindaco della sig.ra Maria Grazia Mazzoni, fino a poco fa presidente del movimento politico di ‘Democrazia e Territori’o e candidata non eletta con questi ultimi alle recenti competizioni amministrative, e al sig. Luigi Apicella, membro del gruppo “Meetup Cinque Stelle Aversa” come la Mazzoni, a cui sui giornali nei giorni scorsi è stata attribuita una dichiarazione in base alla quale in virtù della sua parentela con l’ex Sindaco Sagliocco sarebbe anche disposto a rinunciare alla candidatura nel Movimento 5 Stelle in caso di un ritorno in campo dello zio (sulla cui veridicità gli scriventi non sanno assolutamente nulla), sono assolutamente privi di fondamento, perché ad oggi nessuna lista M5S è stata certificata per il comune di Aversa e quindi si tratta di chiacchiere senza fondamento.

I cittadini ci chiedono discontinuità, forte rottura con il passato, nomi e soggetti nuovi che siano capaci per la loro competenza congiunta a fantasia e creatività a dare risposte nuove ai problemi della collettività.

Il nostro compito e di offrire questa possibilità alla cittadinanza con un soggetto veramente nuovo, che si rende disponibile per essere messo alla prova dei fatti.

Si precisa fin d’ora, che la lista di candidature per le prossime elezioni amministrative, sarà unica e condivisa e nascerà dalle proposte  che saranno presentate, col fine ultimo di individuare i cittadini più idonei alla realizzazione dello stesso.

Si conferma che l’individuazione di un’eventuale candidato/a a sindaco, avverrà soltanto con i metodi che hanno sempre contraddistinto il Movimento Cinque Stelle e convergente su una personalità indipendente da quelle che in questi anni sono stati i soggetti attivi della politica cittadina.

Pertanto, essendo sempre maggiori le potenzialità espresse, una parte degli attivisti storici che hanno fondato il meetup di Aversa e diffuso sul territorio dell’Agro Aversano il Movimento Cinque Stelle hanno ritenuto di creare un nuovo gruppo per poter meglio venire incontro alla richiesta sempre più diffusa di un rinnovamento propositivo, trasparente, con un’idea differente della città e troviamo semplicemente superficiale il comunicato sopra indicato del gruppo “Meetup Cinque Stelle Aversa”, infatti entrambi i gruppi fanno parte dell’unica famiglia del Movimento 5 Stelle Aversa, a riprova di ciò basta verificare sulla piattaforma Meetup sulla quale sono indicati i siti di entrambi i gruppi, li ringraziamo per l’augurio che ci hanno fatto di “un proficuo lavoro per il bene comune” che ricambiamo, ma proprio in virtù del bene comune saremo sicuramente più contenti se nei comunicati saranno più precisi evitando a noi di doverli precisare ed evitando di offrire materiale per inutili chiacchiere e speculazioni mentre la città è nelle condizioni pietose che tutti possiamo vedere ogni giorno.

Forse è veramente venuto il momento di provare a cambiare ma “SERIAMENTE”.  

Gruppo Aversa a Cinque Stelle

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico