Lotta al cancro, il campanile della piazza si illumina di rosa

di Redazione

Mondragone – L’amministrazione comunale di Mondragone, guidata dal sindaco Giovanni Schiappa, ha aderito anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione per la lotta contro il cancro al seno promossa dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), illuminando simbolicamente in rosa il Campanile di piazza Umberto I.

“Il valore simbolico della nostra adesione – commenta l’assessore alle Politiche sanitarie Benedetto Zoccola – deve dirigersi di pari passo ad una azione costante di prevenzione ed informazione che questa Amministrazione comunale ha già messo in campo negli anni scorsi e che ha intenzione di sostenere, per il futuro, con il massimo impegno”.

Attività di prevenzione sono già in cantiere, come sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Lucia Smirne: “Stiamo già programmando – annuncia Smirne – diverse azioni volte all’incremento della prevenzione che si rivolgono soprattutto alle categorie più deboli. In tal senso sarà importante il sostegno di associazioni come la Lilt, i cui volontari sul territorio si sono già resi disponibili per una sinergica collaborazione”.

Sul tema è intervenuto per un commento anche il sindaco Schiappa: “La crescita della nostra Comunità passa anche attraverso la massima attenzione verso queste importanti campagne di prevenzione che possono rivelarsi fondamentali per la salute dei nostri concittadini. Da parte nostra – sottolinea il primo cittadino – ci sarà sempre la massima attenzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico