“Libriamoci”, giornate di lettura nel Plesso Centro

di Redazione

Trentola Ducenta – Dal 26 al 31 ottobre prenderà il via la seconda edizione di “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole”, promossa dal Centro per il libro e la Lettura del Ministero della Cultura e dalla Direzione generale per lo studente del Ministero dell’Istruzione.

Si ripete anche nel 2015 quest’iniziativa che vuole avvicinare alla lettura il mondo della scuola, da quella dell’infanzia alle secondarie. Scrittori, scienziati, autori, uomini politici, sportivi, giornalisti, artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo così come le famiglie e la gente comune potranno entrare nelle aule scolastiche per leggere ad alta voce i libri che più li hanno appassionati.

A Trentola Ducenta, nelle aule della Direzione Didattica “Papa Giovanni Paolo II”, dal 26 al 30 ottobre gli alunni saranno colti di sorpresa dalla presenza improvvisa in aula di lettori speciali che leggeranno un brano di un classico della letteratura italiana che li ha appassionati.

Il progetto, promosso e organizzato dalla professoressa Vittoria Mottola con tutte le insegnanti delle classi quinte del “Plesso Centro”, coinvolgerà proprio le classi quinte in orario curricolare con la lettura dei classici: ogni bambino ne adotterà uno a scelta e condividerà a fine lettura la propria esperienza con i compagni. Partner del progetto la Biblioteca comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico