Il Premio “Giovanni Brassotti Ziello” con il rapper Ntò

di Redazione

Sant’Arpino – Sarà annunciato sabato 24 ottobre, alle 17.30, alla corte del Palazzo Ducale di Sant’Arpino, il vincitore del concorso letterario indetto dal circolo culturale “Giovanni Brassotti Ziello” con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e il patrocinio del Comune di Sant’Arpino.

Il premio ha visto la partecipazione di giovani talenti mediante la presentazione di opere di vario genere quali racconti e poesie.

Al vincitore del primo premio è destinato un contratto di pubblicazione gratuito della casa editrice “BookSprintEdizioni” dell’editore Vito Pacelli (www.booksprintedizioni.it).

L’opera vincitrice diverrà così un vero e proprio libro, acquistabile sul sito della casa editrice e nei migliori shop online, nonché ordinabile presso tutte le librerie italiane.

Inoltre al vincitore del concorso saranno destinate 50 copie omaggio del proprio libro.

Infine, la giuria assegnerà un ulteriore “Premio della Critica” per opere di particolare rilevanza artistica.

L’evento sarà presieduto dalla presidente del circolo culturale nonchè scrittrice, ideatrice del premio, Marilena Brassotti Ziello, con la partecipazione della madrina d’eccezione Katia Zullo, candidata alle scorse elezioni del Consiglio regionale della Campania, da sempre sostenitrice delle iniziative culturali promosse dall’associazione.

La serata vedrà ospiti d’onore quali l’onorevole Gioacchino Alfano, sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa, Fabio Massa, attore e regista, Ntò, rapper italiano, ex componente del duo Co’Sang, oggi solista.

I presenti potranno assistere all’esibizione di una selezione di alunni della scuola media “Vincenzo Rocco” di Sant’Arpino, istituto ad indirizzo musicale che rappresenta una testimonianza dell’impegno delle istituzioni del territorio nella valorizzazione di piccoli talenti nostrani. Presenza voluta dal circolo culturale e concessa dalla dirigente scolastica Maria Debora Belardo.

“Insieme ai miei soci miriamo ad una rivalutazione del territorio che passi principalmente attraverso una valorizzazione dei talenti locali, per creare un ambiente nuovo e stimolante per i giovani e per artisti”, commenta la presidente Marilena Brassotti Ziello.

premio letterario sant'arpino

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico