Il “Mondo Libero” celebra la Festa dei Nonni

di Redazione

Festa dei Nonni

Sant’Arpino – Istituita con legge dello Stato numero 159 del 2005, la “Festa dei Nonni” è la ricorrenza entrata facile facile nei cuori delle famiglie, che nel giorno di Sant’Angelo si riuniscono per festeggiarli.

Incommensurabile quello che i nonni fanno per i loro amatissimi nipotini. E per ripagare, seppur in minima parte, il loro amore, le loro coccole, i loro consigli, il loro tempo in Italia si organizzano manifestazioni, feste, pranzi dedicati a loro.

A Sant’Arpino ci ha pensato la scuola “Mondo Libero” ad organizzare una mattinata speciale. Per ovvi motivi logistici, rinviata a sabato 3 ottobre, tutti riuniti nel campetto sportivo, sfidando il tempo che faceva temere la pioggia, tra canti, poesie, dediche, filastrocche si sono riuniti in centinaia.

Vestiti a festa, i nonni pimpanti, le nonne truccate, emozionati, con gli occhi luccicanti di gioia, l’orgoglio raccontato nell’indicare il proprio nipotino o la propria nipotina, in un abbraccio corale dell’intera famiglia hanno ascoltato deliziati vere e proprie dichiarazioni d’amore. Un gesto di gratitudine per tutto quello che i loro sorrisi significano agli occhi dei piccoli nipotini.

L’Istituto “Mondo Libero”, con musica ed animatori esperti, ha regalato ai propri alunni, nonni e genitori una mattinata di pura e rinnovata energia. Quella che serve ai nonni e alle nonne per ricaricarsi ed aiutare le famiglie a sostenere il peso dei sacrifici moderni.

Dai genitori, quindi, grazie ai dirigenti e a tutto il corpo docente e non, per la bella mattinata che sul finale ha giovato del grande sorriso lanciato da sopra le nuvole. Quando in cielo sono volati i palloncini per salutare i nonni che abitano in Paradiso il sole, con tutto il suo calore, si è fatto spazio tra le nuvole e ha riscaldato i cuori di tutti come un prodigioso segno di soave presenza.

Festa dei Nonni

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico