Il circolo Interforze visita Matera e la Puglia

di Redazione

Teverola – Il circolo interforze “Salvo D’Acquisto”, dopo il successo della quinta edizione della “Bici in Città”, si è fatto ancora una volta promotore, grazie all’impegno dei soci e del presidente Antonio Carbone, di un’altra iniziativa per i soci e simpatizzanti del sodalizio.

Le splendide giornate autunnali del 3 e 4 ottobre e il benvenuto cordiale degli amici del circolo hanno fatto da guida alla comitiva e hanno consentito di svolgere nel migliore dei modi il previsto programma articolato nella visita di tre luoghi di grande interesse: Matera, Alberobello e Polignano a Mare.

Prima tappa a Matera, designata “Capitale Europea della Cultura 2019”, dove i vacanzieri si sono incamminati in uno scenario scolpito nel tempo, luogo denso di storia dove i “Sassi”, le chiese rupestri, i vicoletti dei rioni non sono l’unica attrazione, ma un incentivo per ammirare un luogo che tutti ci invidiano e che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità, per la sua purezza e autenticità. Il gruppo dopo la degustazione di prodotti tipici si è diretto verso un altro luogo magico creato dall’uomo: Alberobello famosissima per i suoi “Trulli”, le piccole case bianche a cupola che creano un paesaggio da fiaba, meta per un sano shopping e occasione per assaporare le prelibatezze locali.

Prima del rientro, una passeggiata sul bellissimo lungomare e nel centro storico di Polignano a Mare dove, tra le note di “Volare” del favoloso Domenico Modugno, si può ammirare il tramonto dalle balconate a picco sul mare e degustare le delizie a base di gelato e caffè “speciale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico