“I pericoli di Internet”, incontro alla Facoltà di Ingegneria

di Redazione

Aversa – Anche quest’ anno sociale il Distretto Leo YA comincia con la promozione e l’attuazione di iniziative ed attività volte agli abitanti del Temam Operativo Distrettuale in tutto il territorio del distretto.

La prima di quest’ autunno si terrà lunedì 19 ottobre, alle ore 15, nella Sala del Consiglio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base situata in via Roma, nelle vicinanze della chiesa dell’Annunziata. Si tratta di un convegno informativo e di presentazione del progetto “Rete Sicura”, un progetto attuato dai Leo Clubs italiani in ambito del distretto 108YA che tratta della nostra conoscenza di internet e dei pericoli in cui si può incorrere navigando senza giusti strumenti e buone conoscenze.

Il primo appuntamento con tale progetto consiste nella firma di protocolli di intesa con associazioni ed enti di professionisti fra cui: A.Li.Pro. (Associazion Liberi Professionisti), l’Associazione Psicologi Campani, la fondazione onlus “Giuseppe Ferraro”. Sarà inoltre presente il compartimento di Napoli della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che terrà un intervento circa i cenni criminologici sui reati informatici, un vademecum di protezione.

L’invito alla cittadinanza a partecipare numerosa è del responsabile distrettuale del progetto, il past presidente del Leo Club di Aversa, Dario Autiero, che lo descrive come “un progetto importante, che tratta di una tematica molto spesso ingiustamente sottovalutata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico