I Giovani di Forza Italia in aiuto delle popolazioni del Sannio

di Antonio Arduino

Aversa – Un salvadanaio per portare aiuto economico alle popolazioni del Sannio. L’iniziativa è dei Giovani di Forza Italia che per raccogliere fondi hanno posizionato in alcuni bar di Aversa tra cui il Panidà, Etoile, Le Bistrot, il Boschetto, La Nuit i salvadanai.

“La Caritas di Benevento ha istituito un fondo speciale per sostenere l’economia del Sannio, ormai in ginocchio” scrive Federica Turco leader dei giovani azzurri ricordando che “le conseguenze dell’alluvione che ha colpito i nostri amici del Sannio sono numerose: secondo la Confederazione Italiana Agricoltori non si potrà produrre vino per i prossimi 5 anni, 4000 aziende danneggiate e 30mila agricoltori colpiti. Inoltre i danni economici stimati ammontano a milioni e milioni di euro”.

Da qui la decisione di dare il via all’iniziativa che si affianca a quella avviata dalle comunità parrocchiali cittadine mirata a raccogliere prodotti per l’igiene personale da consegnare nel punto di raccolta individuato nella libreria sociale “Il Dono” di piazza Don Diana che si concluderà il 1 novembre mentre la raccolta di fondi proseguirà almeno per tutto novembre. Perché, dice la Turco “Non possiamo e non dobbiamo lasciare soli i nostri fratelli del Sannio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico