“Filiera Termale” in stato di abbandono: la denuncia di Piazza

di Redazione

Mondragone – Ecco i lavori di Cennami e Schiappa, queste sono le loro opere pubbliche. E’ bastato un rapido sopralluogo sulla nuova strada denominata “Filiera Termale” per constatare il totale stato di abbandono e di degrado in cui versa.

Rifiuti disseminati lungo i margini destro e sinistro della carreggiata, ingombranti abbandonati ai lati dei marciapiedi e canneti presenti lungo tutto il percorso viario che la fanno da padrone, tanto da ridurre la sede stradale ad una larghezza paragonabile quasi ad una mulattiera.

L’opera è stata ultimata appena prima dell’estate ed è stata realizzata con fondi europei, con un progetto che risale alla prima amministrazione della Giunta Conte.

Una strada che dovrebbe essere l’anello di congiunzione ideale tra la provinciale Incaldana e la Via Domitiana, con il duplice obiettivo di alleggerire il traffico, soprattutto nel periodo estivo, e – contemporaneamente – valorizzare un’ampia zona della piana mondragonese ad immediato ridosso di un’area che il Piano Regolatore Generale del Comune di Mondragone destina a zona commerciale.

E invece, nulla di tutto questo! Il degrado più assoluto la fa da padrone. L’amministrazione ribaltonista sembra quasi che abbia portato a termine il completamento dell’opera solo ed esclusivamente per non perdere l’ennesimo finanziamento.

L’impressione che se ne ricava è che di quella strada Cennami e Schiappa non ne vogliano proprio sapere, anzi – molto probabilmente – non sanno nemmeno dove è situata!

Questo è il cosiddetto “per il bene della città”, bruciare fondi pubblici e poi abbandonare quanto realizzato senza alcun interesse per lo sviluppo del territorio.

Il consigliere comunale Giuseppe Piazza

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico