Caserta Prov.

Droga, contrabbando, guida in stato di ebbrezza: raffica di denunce nel Casertano

Caserta – Si intensificano i controlli dei carabinieri appartenenti alla compagnia di Marcianise che, nella notte tra sabato e domenica, hanno eseguito nel Casertano una raffica di denunce per diversi reati: dallo spaccio di droga al contrabbando di tabacchi, fino alla guida in stato di ebbrezza.

Due persone di Portico di Caserta sono state denunciate per ricettazione di un veicolo provento di furto. Altre due perché sorprese alla guida delle rispettive autovetture senza aver mai conseguito la patente.

Nell’agro atellano, tra Frattaminore, Succivo e Orta di Atella, quattro persone denunciate per contrabbando di sigarette.

A Gricignano, invece, sono stati bloccati Giovanbattista Ponticiello, 24 anni, e Gennaro Guerra, 42 anni, per evasione dagli arresti domiciliari.

A Succivo deferito un 41enne del luogo per porto abusivo di armi, mentre altre quattro persone di Sant’Arpino sono state deferite per minacce.

Altre due persone residenti a Carinaro e Caserta sono state sorprese alla guida dei propri autoveicoli in stato di ebrezza alcolica.

Infine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti sono state segnalate, alle autorità competenti, per uso personale di sostanze stupefacenti, due giovani di Sant’Arpino e Recale.

In totale, sottoposti a controllo 319 persone e 290 veicoli, e contestate le seguenti violazioni di norme al codice della strada:  10 per omessa copertura assicurativa, con conseguente sequestro dei veicoli; 3 per guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico non superiore a 0,80 g/l; 3 per guida di motoveicolo senza fare uso del casco protettivo obbligatorio; una  mancato uso delle cinture di sicurezza; 2  per  uso del telefono cellulare durante la guida; una  per omessa revisione del mezzo; una  per guida con patente scaduta di validità; una per  velocità non commisurata alle condizioni della strada;  2  per guida del mezzo sprovvisti dei documenti circolazione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico