“Democrazia & Territorio” alla “Giornata del Dono”

di Redazione

Aversa – Anche “Democrazia & Territorio” ha partecipato alla ‘Giornata del Dono’, momento di riflessione e incontro con le associazioni che si è svolto lo scorso fine settimana presso la Libreria il Dono e il Chiostro di San Francesco. Istituita il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, dalla legge n. 110/2015, la ‘Giornata del Dono’ celebra i valori della solidarietà e della sussidiarietà.

Donare un ricordo, un’esperienza e ascolto è stato il fine dell’evento. In tema con il fine e i valori della manifestazione, Democrazia & Territorio ha donato e fatto conoscere il testo della Legge Regionale n. 12/2011 sulla sussidiarietà, principio sancito dall’art. 118 della Costituzione e ben applicato dalla Libreria il Dono.

La delegazione di D&T, guidata dal presidente Ferdinando Tavasso e dai vice Rachele Arena e Filippo Panza, nella giornata di sabato 3 ottobre ha incontrato le associazioni presenti e seguito l’interessante convegno “Donare: fondamenti e riflessioni etico-sociali”. Domenica 4, insieme ad altre associazioni e realtà significative cittadine, è stata presente con uno stand informativo ed espositivo nella magnifica location del Chiostro di San Francesco.

Democrazia & Territorio, infine, esprime gratitudine a Fortunato Allegro, per l’opportunità di dialogo che le realtà associative aversane hanno avuto grazie alla manifestazione e per l’occasione di riflessione donata all’intera comunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico