“Decoro Urbano”, il MeetUp chiede al Comune l’adesione

di Redazione

Il Meet Up di Trentola Ducenta – “Gli Amici di Beppe Grillo” ha chiesto al Comune di Trentola Ducenta l’adesione al progetto “Decoro Urbano” che prevede la segnalazione, da parte dei cittadini, dei disservizi in città.

Lo scopo è quello di favorire il dialogo tra i cittadini e la pubblica amministrazione e permettere a quest’ultima di conoscere in tempo reale i problemi di decoro urbano in corso in città.

L’adesione al progetto è completamente gratuita e consente a chiunque di contribuire personalmente alla cura della propria città, collaborando con l’amministrazione segnalando i problemi. Al contempo consente all’Amministrazione Pubblica di monitorare il territorio e di comunicare al cittadino le opere d’intervento.

Le segnalazioni possono essere inviate dal sito (www.decorourbano.org) attraverso la procedura guidata via web o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate gps e visualizzi la segnalazione sulla mappa. Un “Comune Attivo” ha accesso ad un pannello di controllo per monitorare costantemente il territorio, ottimizzando in tal mondo la gestione degli interventi.

Gli attivisti auspicano che il Comune di Trentola Ducenta decida di aderire all’innovativo progetto a costo zero in modo da favorire la partecipazione dei cittadini per una migliore gestione del territorio. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico