Cuccioli imprigionati in un’intercapedine: salvati da guardie Enpa

di Redazione

Caserta – Nonostante i vari tentativi da parte di alcuni volontari del posto, il recupero di cinque cuccioli di cane non era stato portato a termine a causa delle difficoltà logistiche. Solo sabato è stata contattata la sezione di Caserta della Protezione Animali che si è prontamente adoperata per il salvataggio.

Le guardie dell’Enpa dopo un breve sopralluogo del posto, hanno individuato i cuccioli bloccati in un intercapedine tra due strutture. Ormai sfiniti dopo giorni passati a guaire cercando di attirare l’attenzione, erano addossati e sdraiati nel lato più lontano.

Non è stato semplice infilarsi nel piccolo corridoio e recuperarli dato che ad ogni passo i cuccioli indietreggiavano, ma alla fine tutti e 5 sono stati tratti in salvo. Di loro si occupano temporaneamente i volontari della Protezione Animali di Caserta, dove i cuccioli sono stati visitati e hanno ricevuto le cure e gli alimenti necessari.

Ora si cerca per loro un’adozione. L’Enpa ricorda ai cittadini che è preferibile salvare un cane scegliendolo tra quelli nei canili piuttosto che acquistarlo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico