Controlli nel Casertano: arresti e denunce

di Redazione

Caserta – Due arresti, una denuncia in stato di libertà ed un avvio del procedimento per l’emissione di un “foglio di via obbligatorio” nei confronti di altre due persone. Questo il bilancio di un controllo straordinario del territorio posto in essere dai militari della compagnia carabinieri di Caserta tra le ore 18 di sabato e le ore 8 di domenica.

Il primo ad essere stato tratto in arresto dai militari dell’Arma è stato Marco Santamaria, 41 anni, di Casagiove. L’uomo, in violazione alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Casagiove, per la durata di 2 anni, cui era sottoposto dal 30 gennaio scorso, è stato notato e fermato da una pattuglia della benemerita mentre in sella ad una bicicletta pedalava lungo viale Douhet, nell’area adiacente la Reggia Vanvitelliana.

Il secondo arrestato è Natalino Salvatore Varrese, 58 anni, originario di Potenza. L’uomo ad un controllo dei carabinieri è risultato da catturare in virtù di una ordinanza in carcere emessa dal Tribunale di Bari per trasgressione agli obblighi degli arresti domiciliari.

All’atto del controllo, Varrese si trovava all’interno dell’esercizio commerciale “Caserta Affitti”, in via Verdi, in possesso delle chiavi della predetta attività, sulla cui presenza in quell’esercizio commerciale è in via di accertamento da parte degli stessi carabinieri che hanno proceduto all’arresto. Il 58enne che è risultato essere gravato anche dal “divieto di ritorno nel comune di Caserta” disposto dal Questore di Caserta, è stato deferito in s.l. per inosservanza al “foglio di via obbligatorio”. L’uomo è stato tradotto nella casa circondariale Santa Maria Capua Vetere.

In ultimo, i carabinieri hanno avviato il procedimento per l’emissione del “foglio di via obbligatorio” nei confronti di Gianluca Uccio, 41 anni, di Napoli, e Ciro Caterino, 47 anni, di Parete. I due sono stati fermati a Castel Campagnano (Caserta), dove, senza giustificato motivo, si aggiravano dinanzi ad una scuola elementare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico