Commemorazione dei Defunti, il programma liturgico

di Redazione

Cesa – Nei giorni 1 e 2 Novembre come consuetudine i fedeli di Cesa affolleranno il cimitero comunale nella ricorrenze della Festa di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti.

Come ogni anno il parroco don Giuseppe Schiavone curerà la dimensione spirituale della due giorni con la celebrazione della Santa Messa che proseguirà anche martedì 3 novembre, in occasione della festa liturgica di San Cesario Diacono e Martire.

In particolare, domenica 1 novembre, Solennità di tutti i Santi, le Celebrazioni Eucaristiche si svolgeranno in parrocchia alle ore 7.30 con la Preghiera delle Lodi e la Santa Messa. Alle ore 11 la Santa Messa sarà celebrata nel Cimitero presso l’Ossario. La celebrazione eucaristica presso l’Ossario del cimitero comunale, si ripeterà alle ore 16 ed al termine, si terrà la benedizione della nuova immagine di Maria SS. Dell’Olio collocata sulla parete esterna dell’omonima chiesa.

Lunedì 2 Novembre, Commemorazione dei fedeli Defunti, la Santa Messa sarà officiata alle ore 7.30 in parrocchia mentre alle ore 11.30 nel Cimitero. Infine, alle 15, sarà celebrata l’Adorazione Eucaristica e la Santa Messa nel Cimitero. Al termine della celebrazione saranno benedetti il nuovo altare e il nuovo ambone nella cappella del cimitero comunale.

Martedì 3 Novembre, in occasione della festa liturgica di San Cesario Diacono e Martire alle ore 07.30 sarà esposta la Reliquia del Santo Patrono a cui seguiranno la preghiera delle Lodi e la Santa Messa in canto. Le celebrazioni eucaristiche si svolgeranno in parrocchia alle ore 10, alle ore 11.30 ed alle ore 19.30 con la Solenne Celebrazione Eucaristica in ringraziamento al Signore per il dono del patrocinio di San Cesario. Al termine della quale si potrà baciare la reliquia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico