“CioccolaTeano” torna il 10 e 11 ottobre

di Redazione

Teano – La Pro Loco Teano – Teanum Sidicinum annuncia il ritorno di “CioccolaTeano” – sabato 10 e domenica 11 ottobre – manifestazione in costante crescita che giunge alla sua undicesima edizione, ottomila visitatori lo scorso anno, nel caratteristico centro storico di Teano. Kermesse interamente dedicata al cioccolato che affascina grandi e piccini.

È una festa per i golosi che si faranno tentare dalle leccornie dei migliori artigiani del cioccolato provenienti dal centro e sud Italia. Cioccolateano, infatti, poteva già vantare importanti marchi del mondo del cioccolato artigianale, ma questa edizione vedrà la presenza di altri numerosissimi cioccolatieri.

Si potranno degustare, tra le tante le ghiottonerie, diverse combinazioni di gusti e squisitezze scegliendo tra cioccolatini, praline, tavolette, lecca-lecca, caramelle, gelati, e ancora tra cioccolata cremosa al bicchiere, pizza con la nutella, bombe e babà al cioccolato, bicchierini di cioccolato per la degustazione di distillati (rum e grappa), cocktail al cioccolato, sculture di cioccolato, barattoli di crema gianduia e tante altre ancora sono le prelibatezze da scoprire.

Inoltre, dopo il successo dello scorso anno, per i più maliziosi è riproposto, a grande richiesta, Chocohard che avrà come tema le riproduzioni degli affreschi del “ Lupanare ” degli scavi di Pompei. A fare da cornice alle molteplici golosità per l’intera durata della manifestazione, vi saranno spettacoli di danza, musicali e animazione per i più piccoli, in particolare giorno 10 a piazza della Vittoria, alle ore 21.30, l’esibizione dei famosi comici del cast di “ Made in Sud” i “Due per Duo”.

La Pro Loco di Teano, ente promotore del territorio, ha sempre inteso l’organizzazione di Cioccolateano come ulteriore mezzo per la valorizzazione della realtà sidicina, così anche durante questa edizione come nelle passate saranno organizzate delle visite guidate con la preziosa collaborazione dell’associazione “Teano in movimento” al Museo archeologico, al Teatro Romano, al Macellum ed al Museo diocesano di Teano.

Cioccolateano vede tra gli enti partecipi alla manifestazione l’Ente Provinciale del Turismo di Caserta guidato da Lucia Ranucci ed il Consorzio distretto turistico Caserta diretto da Umberto Ricci.

www.prolocoteano.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico