Casapesenna, interventi di manutenzione al cimitero

di Redazione

Casapesenna – “Stiamo lavorando incessantemente nell’area cimiteriale per consegnare ai cittadini una struttura degna della sua sacralità in vista della imminente celebrazione della giornata dedicata ai Defunti”.

L’assessore alla Quotidianità, Michele Diana, nonché consigliere con delega al cimitero, spiega con chiarezza tutti gli interventi che l’amministrazione sta mettendo in essere per ciò che attiene le pubbliche strutture.

“Per quanto riguarda l’area del cimitero – spiega Diana – stiamo portando avanti sia la manutenzione ordinaria che quella straordinaria. E’ stato pubblicato sul portale istituzionale l’invito per una gara informale per l’affidamento, mediante procedura negoziata, per eseguire lavori di manutenzione straordinaria al cimitero, gli stessi partiranno lunedì ed entro la fine del mese saranno anche ultimati”.

“Nello specifico – sottolinea l’assessore – ci occuperemo della chiesa sita all’interno del cimitero provvedendo alla messa in sicurezza e alla tinteggiatura. Un altro aspetto importante – continua- riguarda la vendita dei loculi che già da tempo molti cittadini stavano attendendo, ora potranno recarsi presso gli uffici competenti per definire la procedura d’acquisto. Siamo intervenuti anche sugli spazi verdi, interni ed esterni, per dare al nostro cimitero il decoro che gli spetta. Dopo anni di incuria possiamo affermare – conclude Diana – che finalmente i nostri concittadini potranno far visita ai cari defunti in un cimitero che ha ritrovato il suo decoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico