Alp Volley 3-0 ad Arzano: secondo turno di Coppa ad un passo

di Redazione

Aversa – L’Alp Airri Volley Aversa liquida anche la pratica Arzano. E sono serviti poco più di 50 minuti di gioco a Gargiulo e compagne per portare a casa un successo che ha il sapore di qualificazione. In questa seconda giornata di Coppa Campania le normanne vincono facilmente 3-0 contro le brave ma giovani atlete arzanesi e mettono quasi in cassaforte il passaggio del turno.

C’è stata partita solamente nel primo parziale, poi è venuta fuori l’esperienza delle ragazze aversane che con grinta e determinazione hanno tenuto in pugno il match senza mai rischiare e giocando anche un ottimo volley. La squadra è viva e inizia ad emergere il lavoro di coach Nico Borghesio.

Martina Migliardo distribuisce alla perfezione e l’intesa con le attaccanti è già molto buona. Il libero Maria Musella è una garanzia e quando Carmen Gargiulo, Carmen Imperato, Ilaria Mancini, Federica Nina e Ilaria Rossi sono in vena questa diventa una squadra insuperabile. Una corazzata nata per vincere che dovrà solamente confermare giorno dopo giorno i progressi necessari per conquistare la B2.

Già contro Arzano si è visto un buon gioco. Anche perché la gara si è messa subito in discesa. Un vincente di Imperato e l’ace di Rossi regalano subito il 3-1. Ma Arzano è viva e pareggia 6-6 ma una fast di Nina e ancora un tocco a rete di Rossi ristabiliscono i due punti di vantaggio (8-6). Che diventano in pochi secondi 4 quando si va al primo time-out tecnico sul 12-8. Sulla giostra sale anche Ilaria Mancini che regala il 15-10. Il 18-12 è una splendida ‘7’ di Federica Nina che sorprende la difesa avversaria. Il set scorre veloce e Arzano viene tenuta a distanza di sicurezza. Il 25-19 arriva con un servizio vincente di capitan Gargiulo.

Perso il primo set le napoletane calano di intensità e crollano mentalmente. In campo va anche Letizia Guadagnino che sigla il suo primo punto sull’8-4 lanciando la sua squadra verso la vittoria del set che si chiude agevolmente 25-9 per le ragazze del presidente Gianni Apicella.

Sulla stessa falsariga si apre anche il terzo parziale. Coach Borghesio manda in campo la palleggiatrice Clelia Apicella. E la scelta si rivela subito vincente: subito due ace e parziale immediato di 4 punti. Gargiulo con uno splendido pallonetto sigla il 5-1 e poi con l’ace si regala il sesto punto. Nei primi dieci punti Arzano ne riesce a fare solamente uno (9-1) e si arriva al tecnico con l’Alp Airri Volley Aversa avanti 12-3. Ace anche di Mancini per il 16-6 e nel tabellino entra anche la centrale Vassallo che con un tocco vincente sigla il 22-9. Servono altri pochi scambi per arrivare al termine della partita che si chiude con un attacco out delle napoletane che fissa il punteggio sul 25-13.

Si chiude così un buon test per le aversane che già oggi (sabato 10 ottobre) torna al lavoro perché mercoledì prossimo c’è in programma un altro derby, quello con i Normanni Pallavolo Aversa, match valevole per la terza giornata di Coppa. L’ultimo ‘sforzo’ prima del via del campionato. Che si annuncia carico di soddisfazioni per tutta la pallavolo normanna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico