Alp Airri Volley Aversa, spettacolo in amichevole a Scafati

di Redazione

alp voley 2015

Aversa – Quando due società amiche si affrontano in amichevole, il risultato non può che essere una festa dello sport. Giovedì sera l’Alp Airri Volley Aversa ha disputato la sua seconda amichevole precampionato andando in ‘trasferta’ sul campo di Scafati, formazione di Serie B2 che l’anno scorso ha vinto il play off promozione proprio contro la squadra del presidente Gianni Apicella.

Il gruppo allenato da coach Nico Borghesio ha regalato spettacolo contro un club di categoria superiore, disputando un match a ritmi altissimi con scambi di ‘classe’ e ‘spessore’. E’ stata una partita molto tirata nel punteggio con capitan Carmen Gargiulo e compagne che si sono imposte nel primo set 25-23 prima di combattere con grinta e determinazione per i restanti tre set della gara. Buone impressioni da tutto il gruppo con già un buon feeling tra schiacciatrici e palleggiatrici ma anche nei fondamentali la squadra sta recependo nel migliore dei modi i consigli dell’allenatore Borghesio.

“Quando giochi contro una formazione di categoria superiore speri sempre che la tua squadra dia il massimo – ha affermato il presidente Apicella – e così è stato. Contro Scafati abbiamo veramente giocato un’ottima gara, facendo divertire con il nostro gioco le persone presenti al palazzetto. E’ stato bello vedere in campo giocatrici che già sudano la maglia. Sono veramente contento di questa prima parte di stagione”.

Sulla stessa falsariga anche coach Borghesio che ha sottolineato come “la squadra sta migliorando a vista d’occhio allenamento dopo allenamento. Il gruppo è vivo e questo mi dà grandi speranze per il futuro. C’è ancora da lavorare ma all’Alp Airri Volley Aversa ci sono tutte professioniste e vere atlete. E questo per un allenatore è fondamentale”.

L’amichevole con Scafati è stata l’ultima partita senza punti in palio dell’Alp Airri Aversa visto che mercoledì prossimo, alle 21, la formazione normanna sarà ospite della Volalto Caserta per la prima gara ufficiale dell’anno, valevole come primo turno di Coppa Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico