San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Allagamenti in Valle di Suessola, i Giovani di Forza Italia invocano interventi

Caserta – Il forte nubifragio che si è scatenato nella notte ha lasciato in Valle di Suessola uno scenario di devastazione. Numerose abitazioni ed attività commerciali sono state invase da acqua e fango.

Nella notte sono intervenuti più volte i Vigili del fuoco e i militari dell’Esercito per mettere in sicurezza numerose abitazioni sottoposte ad allagamento.

Le zone maggiormente colpite sono il comune di Arienzo, via Cancello e piazza Giovanni XXIII del comune di San Felice a Cancello. Ad Arienzo il livello delle acque ha raggiunto quasi un metro di altezza creando danni ad abitazioni ed attività commerciali. Così come a San Felice a Cancello, in particolare nella zona di via Cancello denominata, non a caso, “la strada di nessuno”, dove i cittadini sono costretti ad inventarsi rimedi artigianali per evitare e bloccare i ripetuti allagamenti.

Venerdì mattina il gruppo casertano di Forza Italia Giovani nella figura di Alessandro Carfora (dirigente provinciale), Raffaela Rivetti (dirigente provinciale) e Nicola Anzivino (coordinatore cittadino di San Felice a Cancello), si sono recati nei vari luoghi colpiti dal nubifragio.

“E’ stato un risveglio traumatico trovare acqua e fango dappertutto, ma non è la prima volta che accade ciò. – spiega Carfora – Ad Arienzo questo è il secondo caso nel giro di poco più di un anno, la colpa di chi sarà? A mio avviso sarà colpa della cattiva gestione da parte dell’amministrazione comunale, che non provvede in modo adeguato alla pulizia fognaria e della pulizia dei molteplici canali che interessano il territorio, che puntualmente alle prime piogge abbondanti non fanno altro che cedere e creare danni irreparabili. La stessa situazione che si vive nel comune di Arienzo è presente in molte zone del comune di San Felice a Cancello”.

A tal proposito, i giovani azzurri della Valle di Suessola chiedono alle amministrazioni locali una fase d’intervento per evitare che si ripetano gli stessi episodi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico