Allagamenti in Valle di Suessola, i Giovani di Forza Italia invocano interventi

di Redazione

Caserta – Il forte nubifragio che si è scatenato nella notte ha lasciato in Valle di Suessola uno scenario di devastazione. Numerose abitazioni ed attività commerciali sono state invase da acqua e fango.

Nella notte sono intervenuti più volte i Vigili del fuoco e i militari dell’Esercito per mettere in sicurezza numerose abitazioni sottoposte ad allagamento.

Le zone maggiormente colpite sono il comune di Arienzo, via Cancello e piazza Giovanni XXIII del comune di San Felice a Cancello. Ad Arienzo il livello delle acque ha raggiunto quasi un metro di altezza creando danni ad abitazioni ed attività commerciali. Così come a San Felice a Cancello, in particolare nella zona di via Cancello denominata, non a caso, “la strada di nessuno”, dove i cittadini sono costretti ad inventarsi rimedi artigianali per evitare e bloccare i ripetuti allagamenti.

Venerdì mattina il gruppo casertano di Forza Italia Giovani nella figura di Alessandro Carfora (dirigente provinciale), Raffaela Rivetti (dirigente provinciale) e Nicola Anzivino (coordinatore cittadino di San Felice a Cancello), si sono recati nei vari luoghi colpiti dal nubifragio.

“E’ stato un risveglio traumatico trovare acqua e fango dappertutto, ma non è la prima volta che accade ciò. – spiega Carfora – Ad Arienzo questo è il secondo caso nel giro di poco più di un anno, la colpa di chi sarà? A mio avviso sarà colpa della cattiva gestione da parte dell’amministrazione comunale, che non provvede in modo adeguato alla pulizia fognaria e della pulizia dei molteplici canali che interessano il territorio, che puntualmente alle prime piogge abbondanti non fanno altro che cedere e creare danni irreparabili. La stessa situazione che si vive nel comune di Arienzo è presente in molte zone del comune di San Felice a Cancello”.

A tal proposito, i giovani azzurri della Valle di Suessola chiedono alle amministrazioni locali una fase d’intervento per evitare che si ripetano gli stessi episodi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico